LA MODA INCLUSIVA

LA MODA INCLUSIVA

La moda inclusiva è una tendenza che sta prendendo sempre più piede nell'industria dell’abbigliamento, poiché le persone stanno diventando sempre più consapevoli dell'importanza dell'inclusione e della diversità.

Noi stiamo facendo la nostra parte ➡️

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE INCLUSIVA

L'abbigliamento inclusivo si concentra su capi che possano adattarsi a tutte le forme e le dimensioni del corpo, senza limitarsi solo alle taglie standard, creando abiti adatti a persone di tutte le etnie, con diverse abilità fisiche e con diverse esigenze di stile. Queste aziende cercano di evitare la discriminazione in base alla taglia, alla forma del corpo, alla provenienza e alle disabilità.

Per esempio, ci sono brand che si concentrano sulla creazione di abiti che siano adatti a taglie più grandi, mentre altre si concentrano sulla creazione di abiti adatti alla disabilità, piuttosto che di capi no gender, rispettando valori come l’unicità della persona.

Inoltre, sempre più aziende stanno cercando di utilizzare materiali sostenibili e biologici nella produzione dei loro capi, per ridurre l'impatto ambientale dell'industria della moda, senza recare danno all’ambiente o ai lavoratori.

In definitiva, è un'evoluzione positiva all'interno del settore, che promuove un'immagine più realistica e rappresentativa delle persone e ci auguriamo che cresca sempre di più in futuro.

Essere un brand inclusivo significa comprendere le diversità e cercare di rappresentare una moltitudine di persone, nella loro unicità!

Questo è possibile anche grazie alla partecipazione attiva dei clienti, che attraverso feedback sono parte integrante delle scelte del brand.

Sul nostro sito puoi trovare taglie dalla 38 alla 64 italiane e siamo sempre attenti e disponibili a creare capi in base alle esigenze del singolo, per cercare di rendere il mondo un luogo in cui le persone si sentano sempre più rappresentate dal settore della moda, senza discriminazione.

Siamo in continuo work in progress per decorare sempre più corpi e anime.

I nostri capi vengono prodotti interamente in Italia, dai tessuti, al design alla produzione, rappresentando così l'artigianalità, la qualità e lo stile italiani.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE INCLUSIVA


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.